Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da agosto 7, 2023

Nuovo superfood: la Chufa

La chufa, di origine spagnola, è un minuscolo tubero. La sua caratteristica principale è quella di diminuire i livelli di colesterolo, contrastare lo stress e fortificare le difese immunitarie dell'organismo.  Ha un dolce sapore di nocciola. La si può sgranocchiare a merenda oppure è possibile prepararne una bevanda rivitalizzante. Per la bevanda (l'horchata de chufa) basta frullare una tazza di tuberi di chufa precedentemente messi in ammollo per 24 ore (cambiando un paio di volte l'acqua) con 4 bicchieri di acqua bollente. Filtrare il liquido con una garza alimentare, aggiungere un pizzico di sale, la cannella, alcune gocce di stevia e miscelare. Questa bevanda, oltre ad essere buona bevuta fredda, la si può consumare come spuntino di metà giornata. 

Comprensione delle proprietà antietà del collagene idrolizzato

Il collagene idrolizzato è un argomento affascinante che ha guadagnato molta attenzione negli ultimi anni. In questo post del blog, ci immergeremo profondamente nel mondo del collagene idrolizzato ed esploreremo i suoi benefici, usi e potenziali effetti collaterali. Quindi prendi una tazza di caffè e iniziamo! Cos'è il Collagene Idrolizzato? Il collagene idrolizzato, è una proteina derivata dai tessuti connettivi degli animali. Si trova comunemente nella pelle, nelle ossa e nella cartilagine degli animali ed è stato usato per secoli nella medicina tradizionale per i suoi vari benefici per la salute. I Benefici del Collagene Idrolizzato Il collagene idrolizzato offre una vasta gamma di benefici per il corpo. Ecco alcuni dei principali vantaggi: Miglioramento della salute della pelle: è stato dimostrato che il collagene idrolizzato migliora l'elasticità e l'idratazione della pelle, riducendo la comparsa delle rughe e promuovendo una carnagione più giovane. Salute delle artico

I vantaggi dell'uso dell'alga Klamath nelle creme antietà

Ehilà! Sei stanco di quelle fastidiose rughe e linee sottili che sembrano apparire dal nulla? Bene, non preoccuparti più! In questo articolo del blog, ci addentreremo nel mondo della cura della pelle ed esploreremo le meraviglie della "crema antiage con alga klamath". Cos'è la "crema antiage con alga klamath"? La "crema antiage con alga klamath" è un rivoluzionario prodotto per la cura della pelle che sfrutta il potere dell'alga klamath per combattere i segni del tempo. Questa crema unica è ricca di antiossidanti e sostanze nutritive che nutrono la tua pelle, lasciandola giovane e radiosa. Come funziona? L'alga klamath, nota anche come Aphanizomenon flos-aquae, è un tipo di alga blu-verde che si trova nelle acque incontaminate del lago Klamath nell'Oregon, negli Stati Uniti. È rinomato per il suo incredibile profilo nutrizionale, che contiene una vasta gamma di vitamine, minerali, aminoacidi e antiossidanti. Applicata sulla pelle, la "