Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da giugno 1, 2020

Succo di Aloe Vera: Un Elisir di Benessere per il Tuo Corpo

  Immagine generata da Bard L'aloe vera, pianta dalle mille virtù conosciuta fin dall'antichità, offre un succo ricco di proprietà benefiche per la salute. Esploriamo insieme i suoi segreti e scopriamo perché il succo di aloe vera può diventare un prezioso alleato per il tuo benessere. Un concentrato di proprietà antinfiammatorie e digestive Il succo di aloe vera è un vero toccasana per l'organismo, grazie alla presenza di composti bioattivi come vitamine, minerali, enzimi e polisaccaridi. Le sue proprietà antinfiammatorie aiutano a contrastare irritazioni e infiammazioni a livello del sistema digerente, alleviando disturbi come gastrite, reflusso gastroesofageo e sindrome dell'intestino irritabile. Benefici per la digestione Favorisce la regolarità intestinale: il succo di aloe vera stimola la peristalsi, facilitando il transito intestinale e contrastando la stitichezza. Lenisce le mucose: grazie alla sua azione emolliente, riduce l'irritazione delle pareti ...

Insalata di patate novelle e pomodori datterino

Ingredienti per 2 persone: 400 grammi di patate novelle 150 grammi di pomodori datterino rossi 150 grammi di pomodori datterino gialli 1 cipolla rossa di Tropea Erbe aromatiche fresche a piacere (timo, basilico, erba cipollina) Sale e Pepe (quanto basta) Olio extravergine di oliva aromatizzato al peperoncino Preparazione: lessare le patate novelle che poi andranno scolate e lasciate raffreddare, quindi pelatele e dividetele a metà. Condire con un filo di olio. Lavare i datterini e tagliateli a metà nel senso della lunghezza. Aggiungere insieme alle patate. Tritare le erbe aromatiche, pelare e affettare la cipolla rossa molto finemente; unire all'insalata di patate e pomodori. Salare e pepare a piacere. Servire l'insalata in piccole bowl . Condire al momento con olio aromatizzato al peperoncino. 

Spaghetti di zucchine con pomodori datterino e olive taggiasche

Ingredienti per 1 porzione abbondante: 3-4 alici sott'olio 1 spicchio di aglio Olio extravergine di oliva (quanto basta) 1 cucchiaio di olive taggiasche 1 manciata di pinoli 125 grammi di pomodori datterino Peperoncino in polvere (quanto basta) Basilico fresco 2 zucchine medie Preparazione: dopo aver lavato e asciugato le zucchine tagliatele con l'apposito utensile in tanti spaghetti. Fate rosolare, in una padella antiaderente, l'aglio, le alici e il peperoncino. Quando le alici si saranno sciolte aggiungete i pomodorini ben lavati e asciugati, le olive taggiasche, i pinoli e qualche foglia di basilico. Quando i pomodorini si saranno caramellati aggiungete gli spaghetti di zucchine e saltateli con il condimento per 1 o 2 minuti, a seconda del grado di cottura che preferite. Salate solo se necessario. Impiattare e servire.