Nella nostra era iperconnessa, dove schermi e dispositivi elettronici sono diventati parte integrante della nostra vita quotidiana, è facile farsi sopraffare dal flusso continuo di informazioni e notifiche. Questo bombardamento digitale può avere un impatto negativo sulla nostra salute mentale e fisica, causando stress, ansia, difficoltà di concentrazione e persino disturbi del sonno. Ecco perché il detox digitale assume sempre più importanza. Si tratta di un periodo di disconnessione consapevole dai dispositivi elettronici, come smartphone, computer e tablet, per ritrovare il benessere e la vitalità . Benefici del detox digitale: Miglioramento della qualità del sonno: Riducendo l'esposizione alla luce blu emessa dagli schermi, il detox digitale favorisce un sonno più profondo e ristoratore. Riduzione dello stress: Staccare la spina dai social media e dalle notifiche costanti aiuta a diminuire i livelli di stress e di ansia. Aumento della concentrazione: Concentrandosi s...
Ecco la ricetta per la realizzazione dell'amaro da fare in casa. Primo passaggio è quello di comprare le erbe nei seguenti dosaggi:
- 10 grammi di aloe o di assenzio
- 5 grammi di mirra
- 0,2 grammi di zafferano
- 10 grammi di radice di angelica
- 10 grammi di radice di rabarbaro
- 5 grammi di radice di carlina
- 10 grammi di foglie di cassia
- 10 grammi di radice di curcuma
- 10 grammi di canfora naturale
- 10 grammi di teriaca veneziana
- 10 grammi di manna
Preparazione: versare le erbe in un recipiente di vetro a bocca larga (circa 2 litri di tenuta) e aggiungere un litro e mezzo di acquavite di grano o di frutta con la gradazione alcolica di 40 gradi. Mettere il recipiente fuori al Sole o posizionarlo vicino a una fonte di calore, scrollandolo in maniera energica ogni giorno. Dopo due settimane, si avrà ottenuto un liquido profumato e molto scuro: a questo punto va filtrato e versato in uno o più contenitori di vetro, che andranno conservati in frigorifero. Sia se viene utilizzato a scopo preventivo, sia a scopo curativo, attenersi ai consigli di Maria Treben!
Commenti
Posta un commento