Nella nostra era iperconnessa, dove schermi e dispositivi elettronici sono diventati parte integrante della nostra vita quotidiana, è facile farsi sopraffare dal flusso continuo di informazioni e notifiche. Questo bombardamento digitale può avere un impatto negativo sulla nostra salute mentale e fisica, causando stress, ansia, difficoltà di concentrazione e persino disturbi del sonno. Ecco perché il detox digitale assume sempre più importanza. Si tratta di un periodo di disconnessione consapevole dai dispositivi elettronici, come smartphone, computer e tablet, per ritrovare il benessere e la vitalità . Benefici del detox digitale: Miglioramento della qualità del sonno: Riducendo l'esposizione alla luce blu emessa dagli schermi, il detox digitale favorisce un sonno più profondo e ristoratore. Riduzione dello stress: Staccare la spina dai social media e dalle notifiche costanti aiuta a diminuire i livelli di stress e di ansia. Aumento della concentrazione: Concentrandosi s...
Ingredienti:
- 150 ml di latte di cocco
- 100 ml di succo di zenzero fresco
- 1 cucchiaino di alga spirulina in polvere
- 1/2 cucchiaino di polvere di maca (si acquista in erboristeria, in farmacia e online)
- 1 cucchiaino di miele
- 1 dattero essiccato
Preparazione: versare nel mixer il latte, il succo di zenzero, l'alga spirulina, la polvere di maca e il miele. Azionare fino a quando non si ottiene un drink dalla consistenza omogenea e compatta che avrà il colore verde. Versare in un bicchiere e, a piacere, cospargere la superficie con il dattero tagliato a piccoli pezzetti.
Ho letto con piacere i tuoi post,hai un blog molto interessante. Se conosci qualche rimedio per schiarire le occhiaie sarei felice di provarlo.. attendo il tuo prossimo post!!
RispondiEliminaSe ti fa piacere passa anche da me: https://dituttounpo87.blogspot.com/