Nella nostra era iperconnessa, dove schermi e dispositivi elettronici sono diventati parte integrante della nostra vita quotidiana, è facile farsi sopraffare dal flusso continuo di informazioni e notifiche. Questo bombardamento digitale può avere un impatto negativo sulla nostra salute mentale e fisica, causando stress, ansia, difficoltà di concentrazione e persino disturbi del sonno. Ecco perché il detox digitale assume sempre più importanza. Si tratta di un periodo di disconnessione consapevole dai dispositivi elettronici, come smartphone, computer e tablet, per ritrovare il benessere e la vitalità . Benefici del detox digitale: Miglioramento della qualità del sonno: Riducendo l'esposizione alla luce blu emessa dagli schermi, il detox digitale favorisce un sonno più profondo e ristoratore. Riduzione dello stress: Staccare la spina dai social media e dalle notifiche costanti aiuta a diminuire i livelli di stress e di ansia. Aumento della concentrazione: Concentrandosi s...
I cerotti (patch) alle erbe drenanti (sacchetti di garza) aiutano a espellere le tossine acide e i ristagni. A volte non basta la perdita dei scarti metabolici da parte di reni e intestino, anche attraverso i piedi con l'applicazione di cerotti alle erbe, si può ottenere un benessere fisico che sgonfia e regala leggerezza alle gambe.
Usali di notte
Il trattamento coi cerotti (patch) va ripetuto anche 4-5 volte l'anno, per 2 settimane di seguito, ai cambi di stagione o dopo una malattia (così si smaltiscono anche le tossine dei medicinali). Di notte, quando i muscoli sono rilassati e il metabolismo rallenta, nell'organismo si accumulano le scorie (feci e urine) che verranno espulse al risveglio, ma si raccolgono anche le microtossine presenti nelle cellule, trasferite nelle parti più remote del corpo, si riversano nella linfa e nel sangue che le trasportano verso i piedi. Durante il sonno, il drenaggio delle scorie sarà più consistente.
Cellulite
- Cellulite e Ritenzione Idrica - adatto è il cerotto al thè verde, ricco di polifenoli e di sostanze diuretiche, da abbinare all'estratto di semi di pompelmo e all'olio essenziale di ginepro che facilita il riassorbimento dei liquidi in eccesso. Fai così: ad ogni garza, metti 1 cucchiaino colmo di thè verde in foglie ammorbidite in acqua e poi strizzate, 7 gocce di olio di ginepro e 10 gocce di estratto di semi di pompelmo.
- Bisogno di alleggerire le gambe - la menta piperita, abbinata a pepe nero e cannella, ha perfetti esiti drenanti e brucia i grassi. Fai così: prepara un infuso con 1 tazza di acqua calda e 3 cucchiai di foglie di menta piperita, fai bollire 5 minuti, filtra la menta (puoi bere l'infuso) e aggiungi 1 cucchiaino di cannella in polvere e 4 pizzichi di pepe nero in polvere, separa in 2 la miscela e utilizzala per riempire le garze, formando i cerotti (patch).
- Attenuare dolori e infiammazioni - lo zenzero, la curcuma e l'incenso hanno una eccezionale azione analgesica e antinfiammatoria naturale. Fai così: grattugia 1 radice fresca di zenzero, unisci 1 cucchiaino raso di curcuma in polvere e 10 gocce di olio essenziale di incenso. Se il composto dovesse essere un pò asciutto, aggiungi poco olio d'oliva. Separa in 2 il preparato ottenuto, riempi le garze formando i cerotti (patch).
Commenti
Posta un commento