Nella nostra era iperconnessa, dove schermi e dispositivi elettronici sono diventati parte integrante della nostra vita quotidiana, è facile farsi sopraffare dal flusso continuo di informazioni e notifiche. Questo bombardamento digitale può avere un impatto negativo sulla nostra salute mentale e fisica, causando stress, ansia, difficoltà di concentrazione e persino disturbi del sonno. Ecco perché il detox digitale assume sempre più importanza. Si tratta di un periodo di disconnessione consapevole dai dispositivi elettronici, come smartphone, computer e tablet, per ritrovare il benessere e la vitalità . Benefici del detox digitale: Miglioramento della qualità del sonno: Riducendo l'esposizione alla luce blu emessa dagli schermi, il detox digitale favorisce un sonno più profondo e ristoratore. Riduzione dello stress: Staccare la spina dai social media e dalle notifiche costanti aiuta a diminuire i livelli di stress e di ansia. Aumento della concentrazione: Concentrandosi s...
Per un make-up senza prodotti chimici ma con cosmetici naturali; così la pelle del viso è più idratata e meno irritata. Il trucco minerale si basa su cosmetici naturali, anallergici e non sensibilizzanti, prodotti da pigmenti ricavati da sostanze come: mica, caolino, argilla, biossido di titanio, ossidi di ferro, di zinco e sali d'origine marina che danno a fard, fondotinta, ombretti e rossetti una colorazione del tutto naturale, assicurando un make-up che rispetta il pH cutaneo.
Consiglio
L'importanza di una buona "base" prima del trucco serve per illuminare e per rendere più uniforme la pelle. Fai così: prima del fondotinta utilizza come base del trucco giornaliero una buona crema idratante naturale (ottime sono le creme con coenzima Q10, aloe vera o argan) che lascia respirare la pelle.
Commenti
Posta un commento