Nella nostra era iperconnessa, dove schermi e dispositivi elettronici sono diventati parte integrante della nostra vita quotidiana, è facile farsi sopraffare dal flusso continuo di informazioni e notifiche. Questo bombardamento digitale può avere un impatto negativo sulla nostra salute mentale e fisica, causando stress, ansia, difficoltà di concentrazione e persino disturbi del sonno. Ecco perché il detox digitale assume sempre più importanza. Si tratta di un periodo di disconnessione consapevole dai dispositivi elettronici, come smartphone, computer e tablet, per ritrovare il benessere e la vitalità . Benefici del detox digitale: Miglioramento della qualità del sonno: Riducendo l'esposizione alla luce blu emessa dagli schermi, il detox digitale favorisce un sonno più profondo e ristoratore. Riduzione dello stress: Staccare la spina dai social media e dalle notifiche costanti aiuta a diminuire i livelli di stress e di ansia. Aumento della concentrazione: Concentrandosi s...
In aromaterapia ci sono dei compagni efficaci e naturali, gli oli essenziali, utili per la bellezza della pelle; aiutano a farla diventare più morbida e idratata, contrastano irritazioni e rossori, alleviano gli inestetismi cutanei e nell'insieme, aiutano ad avere una pelle più elastica, uniforme e vellutata.
Gli oli essenziali si possono usare puri o in aggiunta alle creme. Li puoi mettere nella preparazione di fanghi, basta miscelarli con l'argilla e un pochino di acqua per dare al trattamento un qualcosa in più tonificante e nutriente sulla pelle del corpo. Lenitivi, rigeneranti cutanei, nutrienti, anti secchezza e antinvecchiamento, gli oli essenziali possono diventare preziosi ingredienti antiage.- Olio essenziale di calendula - antirughe per le pelli sensibili. I fiori della calendula sono utili per la pelle che la mantiene integra, nutrita e idratata grazie a carotenoidi, flavonoidi, vitamina C e acidi organici. Per i suoi effetti riparativi si utilizza sulla pelle sensibile, secca e arrossata.
- Olio essenziale di vite rossa - snellente e drenante per le gambe. Se spesso hai le gambe gonfie, se soffri di ritenzione, se hai la cellulite e i capillari in evidenza, usa questo olio tonificante per il sistema nervoso e linfatico, grazie alla presenza di antociani.
Commenti
Posta un commento