Nella nostra era iperconnessa, dove schermi e dispositivi elettronici sono diventati parte integrante della nostra vita quotidiana, è facile farsi sopraffare dal flusso continuo di informazioni e notifiche. Questo bombardamento digitale può avere un impatto negativo sulla nostra salute mentale e fisica, causando stress, ansia, difficoltà di concentrazione e persino disturbi del sonno. Ecco perché il detox digitale assume sempre più importanza. Si tratta di un periodo di disconnessione consapevole dai dispositivi elettronici, come smartphone, computer e tablet, per ritrovare il benessere e la vitalità . Benefici del detox digitale: Miglioramento della qualità del sonno: Riducendo l'esposizione alla luce blu emessa dagli schermi, il detox digitale favorisce un sonno più profondo e ristoratore. Riduzione dello stress: Staccare la spina dai social media e dalle notifiche costanti aiuta a diminuire i livelli di stress e di ansia. Aumento della concentrazione: Concentrandosi s...
Si tratta di un tè stagionato che viene fatto solamente nella regione cinese dello Yunnan, al confine con il Tibet. Il suo colore è rosso intenso; a rendere speciale questo tè è proprio la lunga fermentazione alla quale vengono sottoposte le foglie.
Considerato un vero e proprio antiage per le sue proprietà, il tè pu-erh ha un basso contenuto di teina (regola la pressione arteriosa e la frequenza cardiaca) e un retrogusto affumicato. Molto apprezzato in Cina!- Sgonfia la pancia. Questo tè ha un'azione probiotica che migliora il benessere intestinale.
- Migliora la diuresi. Una tazza di tè pu-erh favorisce l'eliminazione dei liquidi e tossine in eccesso, aiutando l'organismo a contrastare la cellulite e la ritenzione idrica.
- Bruciagrassi naturale. Spesso, questo tè, viene inserito nelle diete dimagranti. Infatti, migliora il metabolismo dei grassi, consente di bruciare l'adipe in eccesso ed è un ottimo depurativo e diuretico per migliorare il funzionamento di fegato e reni.
- Protegge la salute cardiaca. Bevendo il tè pu-erh si tiene sotto controllo il colesterolo cattivo (LDL) e i trigliceridi nel sangue. Mantenere stabili i valori cardiaci si evita il rischio di malattie cardiovascolari.
- Contrasta la stanchezza. Il tè pu-erh contiene i polifenoli, i sali minerali e i micronutrienti che contribuiscono a ridurre l'affaticamento fisico e mentale. Questa bevanda riduce l'infiammazione di basso grado che, a volte, può rendere difficile il recupero.
- Previene l'invecchiamento. Questo tè è una miniera di antiossidanti, tra cui l'epigallocatechina gallato (EGCG), un polifenolo speciale che difende le cellule dai danni causati dai radicali liberi, causa primaria dell'invecchiamento fisico.
- Rende più forte il sistema immunitario. L'alto contenuto di sostanze antiossidanti e di vitamina C, rende il tè pu-erh una risorsa a sostegno delle difese immunitarie in particolare nei periodi freddi, previene influenze e raffreddori.
Commenti
Posta un commento