Immagine generata da Bard L'aloe vera, pianta dalle mille virtù conosciuta fin dall'antichità, offre un succo ricco di proprietà benefiche per la salute. Esploriamo insieme i suoi segreti e scopriamo perché il succo di aloe vera può diventare un prezioso alleato per il tuo benessere. Un concentrato di proprietà antinfiammatorie e digestive Il succo di aloe vera è un vero toccasana per l'organismo, grazie alla presenza di composti bioattivi come vitamine, minerali, enzimi e polisaccaridi. Le sue proprietà antinfiammatorie aiutano a contrastare irritazioni e infiammazioni a livello del sistema digerente, alleviando disturbi come gastrite, reflusso gastroesofageo e sindrome dell'intestino irritabile. Benefici per la digestione Favorisce la regolarità intestinale: il succo di aloe vera stimola la peristalsi, facilitando il transito intestinale e contrastando la stitichezza. Lenisce le mucose: grazie alla sua azione emolliente, riduce l'irritazione delle pareti ...
Si ricava dai germogli di cui conserva la forza ringiovanente, essendo ricco di molecole antietà. Il tè bianco è rappresentato da un'alta concentrazione di principi attivi utili all'organismo. Per prima cosa è molto ricco di flavonoidi, sostanze antiossidanti che ostacolano i danni prodotti dai radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento precoce, di problemi cardiovascolari e di possibili alterazioni del DNA cellulare. Nello specifico il tè bianco (come quello verde) si differenzia per l'abbondanza di catechine, ossia i spazzini dei radicali liberi. Anche questo tè ha la teina, uguale alla caffeina del caffè. Ha un'efficacia stimolante ed energizzante, che nel tè risulta meno immediato e potente, per il semplice motivo che è calmato e diluito dalle altre molecole presenti nella pianta. Una di queste molecole è la L-teanina, un aminoacido a cui sono assegnate proprietà rilassanti, antistress e benefiche per le funzioni cognitive. Nella composizione del tè bianco ci sono anche tracce di vari minerali e vitamine.
I benefici che ti dona
- Protegge cuore e circolazione - contrasta l'ossidazione del colesterolo e la formazione di ateromi (placca formata da grassi). Rende più elastiche le arterie. Riduce la pressione.
- Ringiovanisce i tessuti - ostacola l'invecchiamento della pelle e in generale delle cellule dell'organismo, prevenendo anche i disturbi degenerativi.
- Rinforza ossa e articolazioni - ha un effetto remineralizzante che preserva lo scheletro e le giunture. Ha anche il fluoro, adatto all'igiene orale e contro la carie.
- Stimola il cervello - la teina ha un effetto tonificante, senza provocare tensione nervosa.
- Aiuta a perdere peso - il tè bianco, secondo alcuni studi, agisce sul metabolismo degli zuccheri, diminuendo i picchi glicemici che sostengono l'accumulo di grassi.
Commenti
Posta un commento