Pelle stanca? Ecco il segreto per splendere in 20 minuti.
Tra la corsa ai regali, le pulizie e le ore passate ai fornelli, spesso arriviamo alla sera della Vigilia con un viso che racconta tutta la nostra stanchezza: colorito spento e tratti appesantiti. Non avete tempo per l'estetista? Nessun problema. Esiste un rimedio naturale antichissimo, usato anche dalle dive del passato, per ottenere un effetto "tensore" immediato prima del trucco. Io la chiamo la maschera "Cenerentola": cancella la fatica per la serata, facendovi apparire riposate e luminose.
La Ricetta Magica Vi servono solo 2 ingredienti che avete sicuramente in cucina (visto che state preparando i dolci!):
1 Albume d'uovo: Ricco di albumina, quando si asciuga crea un reticolo invisibile che "tira" la pelle, distendendo le piccole rughe.
1 Cucchiaino di Miele: È un potente idratante e illuminante naturale.
(Opzionale) Qualche goccia di limone per un effetto astringente sui pori.
Il Procedimento
Sbattete leggermente l'albume con una forchetta finché non diventa schiumoso (non montato a neve ferma, solo "bavoso").
Unite il miele e mescolate.
Applicate sul viso pulito con un pennello piatto, insistendo su "zampe di gallina" e contorno labbra (evitate però che entri negli occhi).
Relax obbligatorio: Stendetevi per 15-20 minuti. Sentirete la pelle "tirare" molto forte mentre l'albume si asciuga. È il segnale che sta funzionando! Non ridete e non parlate in questa fase per non rompere il film tensore. "Mentre aspettate i 20 minuti di posa della maschera, non perdete tempo: è il momento perfetto per applicare l'impacco riparatore alle mani. Leggete [i miei consigli per avere mani di fata qui]."
Sciacquate con acqua tiepida e applicate subito la vostra crema idratante.
[Conclusione] Guardatevi allo specchio: la pelle sarà più compatta, i pori meno visibili e il viso disteso. Ora siete pronte per il make-up delle feste!
N.B. L' immagine di questo articolo è generata da Gemini

Commenti
Posta un commento